Trattamenti



Sabbiatura

Da più di 20 anni, l’azienda investe nella ricerca di tecniche e strumenti per perfezionare i processi di pretrattamento, fondamentali per una verniciatura durevole e di qualità. È specializzata nel procedimento meccanico di sabbiatura che permette di ripulire la superficie di un manufatto metallico da residui ed incrostazioni corrosive. Euroverniciatura garantisce una finitura in grado di rinnovare completamente la superficie del manufatto rimuovendo impurità e scorie corrosive (vernici, calcificazioni di ruggine, ossidi) ed assicurare un ancoraggio idoneo ed ottimale della vernice.

L‘Impianto
Le attrezzature automatiche di sabbiatura di Euroverniciatura sono allocate in un capannone chiuso con superficie di circa 1000 mq. L’impianto può trattare profili, lamiere, strutture metalliche di lunghezza compresa tra 6 e 18 m e fino ad una larghezza massima di 2,60 m. Il complesso di sabbiatura comprende un forno ad aria calda per eliminare le tracce di umidità e una sabbiatrice con abrasivi metallici, proiettati sui pezzi mediante 8 turbine. La sabbiatrice elimina completamente calamina, ossidazioni, pulendo la superfici a metallo bianco (Sa3), secondo le norme ISO 8501-1.

Soft Rain

È uno dei pretrattamenti più esclusivi e all’avanguardia nell’ambito della verniciatura e si realizza con prodotti nanotecnologici applicati con la tecnica della nebulizzazione. Oltre ad essere estremamente efficace, questo trattamento ha il vantaggio di richiedere un bassissimo consumo di energia e prodotti chimici, permettendo di operare in condizioni di sicurezza e rispetto per l’ambiente. L’innovativo macchinario Soft Rain di Euroverniciatura, combinato all’azione dei prodotti nanotecnologici Dollcoat SA 115, garantisce un’ottima resistenza dello strato di vernice alla corrosione, superiore anche alla miglior fosfatazione tricatonica. Il cliente può richiedere prove e test sul proprio prodotto a verifica e documentazione della resistenza alla corrosione in nebbia salina neutra superiori alle 1200 ore con un’ossidazione all’intaglio della croce di Sant’Andrea di solo 1 mm.



CONTATTACI
PER UN PREVENTIVO

richiedi subito