Verniciatura a liquido



È il metodo più rapido e semplice per verniciare qualsiasi materiale. Il processo avviene spruzzando il colore mediante pistole ad aria compressa. Il vantaggio principale della verniciatura a liquido è la versatilità: può essere applicata a tutti i materiali, anche alle plastiche che non resistono a temperature superiori ai 70°C a differenza invece della verniciatura a polvere che viene cotta a 180°C e quindi può essere applicata solo su materiali che non si alterano a questa temperatura, come i metalli. Un’ altro vantaggio della vernice a spruzzo è la vasta gamma di finiture estetiche: certe finiture che si realizzano con questo metodo non possono essere ottenute con la verniciatura a polvere.

Il personale esperto ed attento esegue la verniciatura a liquido con fondi e smalti all’acqua a basso impatto ambientale, garantendo un eccellente risultato sia in termini estetici che di durata del trattamento.

Processo

I pezzi da verniciare, dopo il loro carico sul trasportatore aereo, vengono inviati al tunnel di pretrattamento che prevede una prima fase di sgrassaggio e successivo lavaggio con due fasi di risciacquo con acqua di rete e un successivo lavaggio con acqua demineralizzata fornita da un impianto di osmosi inversa e applicata in forma nebulizzata con un bassissimo consumo di acqua. Ultimo stadio del pretrattamento prevede l’area di nebulizzazione dei prodotti nano tecnologici ( Soft Rain), senza alcun risciacquo, con l’obiettivo di trarre il massimo dei risultati di resistenza alla corrosione e di aderenza della vernice. Il tutto con un consumo bassissimo di prodotti nano tecnologici, nel massimo rispetto dell’ambiente. Giunti alla cabina di verniciatura, anche questa di ultima generazione, con 12 pistole automatiche su reciprocatori e lettura dimensionale del pezzo, i pezzi verniciati vengono inviati al forno di polimerizzazione, lungo più di 30 metri nella parte centrale di utilizzo e provvisto di 12 metri di precamere per garantire la giusta presenza alle temperature necessarie per ottenere gli standard qualitativi richiesti e il loro aspetto finale. Anche l’imballo viene curato nei minimi particolari per garantire una adeguata sicurezza nelle fasi di stoccaggio, movimentazione e carico. Euroverniciatura utilizza polveri dei più noti produttori nazionali e si adopera per cercare sempre la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del cliente.



CONTATTACI
PER UN PREVENTIVO

richiedi subito